Con lo sfumare della bella stagione i colori che ci circondano diventano più caldi e avvolgenti: ispirati ai colori dell’autunno sono anche i colori di tendenza per la moda delle unghie. Chiunque ami gli smalti non potrà fare a meno di tuffarsi a capofitto nelle nuance che caratterizzano l’autunno-inverno.

Le tendenze per l’autunno inverno 2021 si sono fatte notare per eccentricità delle nail art che affiancano combinazioni di finish opaco e gloss e effetti tridimensionali, metallizzati e glitterati affiancati da accessori che ne vanno a creare dei veri e propri gioielli da sfoggiare.

Per chi invece ama la semplicità al passo con i tempi il focus per la stagione invernale sarà l’eleganza, con unghie dai colori chiari e un ritorno ai grandi classici: abbiamo riportato i colori più in voga per la stagione autunno inverno, con vecchie fiamme e nuove nuance tutte da scoprire.

Secondo le tendenze unghie 2021, le tonalità color pastello tipiche dell’estate lasceranno spazio alle nuance stagionali e classiche con cromie evergreen da abbinare al relativo outfit della stagione fredda.

I colori unghie più trendy per l’autunno inverno 2021

Per non sbagliarsi, i grandi classici come il bordeaux, il nero e i caldi marroni sono sempre i protagonisti indiscussi che oltre ad abbinarsi a maglioni e sciarpe renderanno le unghie trendy e ordinate, adattandosi ai colori della stagione. Di tendenza saranno anche i colori chiari come il rosa e i nude che offrono una manicure curata e di classe adatta ad ogni occasione; ma di grande impatto sarà il ritorno dell’immancabile rosso, la tonalità più amata dalle donne.

Il mauve: il colore autunnale che vi farà impazzire

Il colore della stagione per le unghie sarà lo Smalto Nude Mauve: un colore inaspettato dalla tonalità particolare e di tendenza che vi farà impazzire. Il malva è perfetto per chi non vuole abbandonare il rosa dell’estate ma vuole comunque unghie professionali.

Questo colore si sposa bene con diverse tipologie di incarnato ma non è consigliato con chi ha una cromia di tipo mediterraneo, sul quale tende a spegnersi: meglio il finish glossy e brillante che dona un tocco fresco per questa stagione.

Red passion:il ritorno dei grandi classici

Per la stagione invernale ci saranno anche i rossi che sono sicuramente i colori unghie di tendenza per l’autunno inverno 2021: rossi corposi, dalle sfumature varie ed insolite, parlano di passione, calore e intensità.

I rossi si adattano a tutte le carnagioni, ed in base alla tonalità scelta metteranno in risalto l’incarnato. Ma quale scegliere tra i vari rossi?

Per le donne che vogliono osare, particolarmente indicati sono il red cherry e lo scharlet red, per unghie sexy e seducenti, mentre per chi ama una un look più dark, sono particolarmente indicati il red wine(classico bordeaux) e il dark red, corposo e dalla nuance intensa.

La carica dei golosi: il color cioccolato che fa tendenza

Le tendenze della stagione invernale 2021 colorano le unghie anche con i colori delle foglie: chocolate e light brown sono considerate le nuance che si adattano alla perfezione ad un look casual con magioni di lana e cappotti color cammello.

Incantevoli sia con le carnagioni scure che con quelle chiare, si accostano perfettamente alla palette sia autunnale che invernale donando unghie raffinate e di tendenza.

Forme e decorazioni nail-art: le tendenze

Per una manicure di tendenza, oltre alla scelta del colore giusto, la moda prescrive anche dettami in fatto di forme e decorazioni per la stagione autunno inverno.

Quest’anno la moda unghie segue le forme morbide e arrotondate della stagione: a mandorla e arrotondate, questa è la scelta preferita da tutti i nail-artist, no a squadrature per l’inverno.

Oltre alla forma, quest’anno è particolarmente apprezzato il mix tra finish glossy e opaco, realizzabile con un top coat matte, creando unghie a contrasto: tra le soluzioni più facili da realizzare spiccano le manicure totalmente glossy con le lunette matte(e viceversa). Oltre a questa soluzione sono molto apprezzati i grafismi, i disegni in rilievo e piccole applicazioni come strass e perle.